La associazionetatuatori.it (già ART) è fautrice della LEGGE della Regione Lazio sul tatuaggio.

12 Lug 2020 Senza categoria @dmin

Roma 12 luglio 2020. La dottoressa Marta Leonori, consigliera della Regione Lazio, ha depositato in Consiglio regionale la proposta di legge “Disposizioni relative alle attività di tatuaggio e piercing”.

La redazione del documento è stata frutto di un lungo confronto tra la associazionetatuatori.it (già ART) e la dott.ssa Leonori ed il suo staff a cui rivolgiamo i nostri ringraziamenti.

I punti di maggior rilievo della Legge sono:

– la chiusura degli attuali corsi pseudo-formativi di 90 ore (sic!) e l’avvio di percorsi didattici qualificanti;

– per il contrasto all’abusivismo dilagante sono previste oltre alle sanzioni amministrative anche quelle penali derivanti dalla miscelazione e dallo smaltimento illecito dei rifiuti speciali a rischio infettivo;

– l’applicazione da parte dei Comuni, ai fini della determinazione della TARI, dello scorporo della superficie dedicata allo svolgimento delle attività.

La Legge, purtroppo, è limitata dalla assenza di una norma di fonte superiore di competenza dello Stato.

Questo sito rispetta i tuoi dati personali e utilizza solo cookies per migliorare la qualità e l'esperienza della tua navigazione. Cliccando su "Accetta" ci permetterai di elaborare dati come il comportamento di navigazione su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy